domenica 6 maggio 2007

Ready, flash, go!

E fu così che comperai una reflex digitale. Accadde ieri pomeriggio in corso Buenos Aires. Ringrazio sentitamente Ori che mi ha fatto compagnia nella sudata scelta.

E fu così che oggi pomeriggio, armati di fotocamere, di Yaris e di buona volontà, Manq, Max e io decidemmo di andare a 'fare un po' di scatti'.

E fu così che ci furono delle perplessità riguardo al luogo ove dirigere i nostri obiettivi. Infine, dopo non poche polemiche, si decretò per un giro dalle parti della verdeggiante Martesana.

Il primo contatto non è stato dei più verdi, in realtà. Un impianto dell'AEM. Fortemente voluto da Max. Una centrale idroelettrica? Chissà.













il torrione turrito dell'AEM


In preda alla sfiducia risaliamo in macchina e capitiamo dalle parti di Truccazzano dove, fortuna vuole, abita il cugino di Manq, fotografo (non Manq, il cugino!).
Una sosta è d'obbligo.
Tra uno stuzzichino al salmone e un paio (forse anche tre) bicchieri di ottimo vino bianco ci facciamo snocciolare qualche posto succulento (e per certi versi addirittura sudicio, come piace a noi).
Si riparte allora, forti dei preziosi consigli, alla rotta di Trezzo, pronti a fare incetta di antiche centrali enel e castelli viscontei.
Grande protagonista della tappa Trezzanese è stato Christian, detto il Cigno. Purtroppo non ho alcuna sua foto che mi sento di poter pubblicare senza provare intimo imbarazzo (e se ho avuto il coraggio di postare queste qua sotto, figuratevi quanto devono essere orrende quelle al cigno...), ma forse Max o Manq ne hanno qualcuna buona.


foto per nulla ritoccata e mura del castello


stagno dei cigni


Max e Manq all'opera










L'antica centrale ENEL


A fine giornata ci siamo diretti a Crespi d'Adda, dove ha sede il famigerato cimitero. Di questo posto non ho che una foto un tantino ritoccatta. Ma non troppo. Il giusto.
Non è il massimo. Devo prendere la mano con photoshop.


prima e dopo il 'trattamento'


Concludendo, è stata una bella 'gita'. Se ne programmeranno delle altre. Di sicuro.
Ma, sebbene sia soddisfatto di come è andata la giornata, non lo sono particolarmente delle foto da me scattate.
Dopotutto è la mia prima uscita con la macchina nuova (e la prima uscita con una reflex, e probabilmente la prima uscita in generale con una camera), quindi per adesso sono giustificato. Ma dalla prossima volta solo foto serie.

B4zzu

2 commenti:

Maxç_ç ha detto...

voto 10 alla gita
voto 0 a crespi!

Manq ha detto...

Mancano le mie di foto, provvedo subito...